giovedì 13 marzo 2014

non minestrone come piace a noi ^_^

Forse da alcuni recenti commenti lasciati in giro nei blog che affettuosamente seguiamo si intuiva l'idea di dieta (uff)...che è ufficialmente iniziata, in barba alla teoria del lunedi'. La dieta è solo per me (nina) .. quindi la forza di volontà dovrà essere doppia ^_^, nessuno che mi segue solo la mia costanza, non ho menu' prefissati ma solo un po' di fantasia, tanta verdura e poco condimento da gestire. Via con primi, secondi e contorni e dolci più leggeri, anche se su quest'ultimo argomento sono ancora fedele all'idea che il dolce è dolce e deve essere godurioso!!!! Vediamo cosa ne uscirà fuori.

La prima ricetta è il minestrone, sperando sia ultima traccia di questo inverno, io non lo preferisco tanto ma con l'aiuto di antonella, che di cucina ne sa molto più di me, è diventato cremoso e saporito.


Ingredienti:

  • 1 patata
  • 1 carota
  • 1 manciata di fagioli precotti
  • 1 zucchina
  • 1/4 di cipolla
  • 3 pomodorini
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 fettina di pane (50gr)




Preparazione:
Pelate, lavate e tagliate a dadini la patata e la carota. Lavate e tagliate i pomodorini e la zucchina. Tagliate finemente la cipolla. Mettete in una pentola le verdure con i fagioli, sale, olio e poca acqua portando a bollore. Se dovesse servire ne aggiungerete altra calda. Tagliate una fetta di pane a quadrotti poneteli su una padella calda per farli rosolare su entrambi i lati e ricavarne dei crostini. Verso fine cottura mescolate vedrete la patata raggiungere la consistenza di una purea. Servite caldo

11 commenti:

  1. Che piatto confortante e tanto gustoso, ottimo!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che hai trovato la quadra per una dieta non punitiva. E io ho trovato l'idea per la cena di stasera!

    RispondiElimina
  3. Il minestrone è un piatto buonissimo, così come le zuppe in generale, come vedi anche in tempi di dieta il palato può rimanere lo stesso gratificato, hai scodellato un ottimo piatto.
    Bacioni e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Sembra buonissimo!!!! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/ ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  5. E' un piacere fare la vostra conoscenza, complimenti per la vostra avventura come food blogger e soprattutto per questo minestrone molto gustoso...un abbraccio a presto!!!

    RispondiElimina
  6. a me piace tanto il minestrone ...ottimo il tuo!!
    ciaooo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails