domenica 14 settembre 2014

chi di voi non mette un minipimer in valigia?...crocchette di melanzane e peperoni

Stessa spiaggia, stesso mare, altra rivista...altra ricetta, leggo leggo e '...frullate con il minipimer' mmmm ed ora? Mi e' gia' venuta fame, chi tra i miei vicini d'ombrellone potrebbe prestarmene uno? ma poi, chi lo porta in vacanza? Va be' ce la caveremo, spesa fatta e si cucina!


Ingredienti:

500 gr di melanzane
250 gr di peperone rosso
150 gr di pane raffermo
80 gr di parmigiano grattugiato
1 uovo
pan grattato q.b.
1 spicchio d'aglio
sale e pepe q.b.
olio evo q.b.
prezzemolo q.b.


Preparazione

Arrostite il peperone, spelatelo e togliete i semi. Cuocete la melanzane in forno a 180° per 50 minuti, tagliatele a metà estraete la polpa con un cucchiaio. Ammollate il pane in acqua. Ora in una terrina frullate con il minipimer l'aglio il basilico, lavato e il peperone ( o come abbiamo fatto noi, tagliatelo in quadrotti piccolissimi). Unite al peperone la melanzana, l'uovo, il pane strizzato il parmigiano, sale e pepe amalgamate. Formate delle crocchette e passatele ne pan grattato. Friggetele in abbondante olio, scolatele  su carta assorbente e servite. Calde o fredde...che bontà!


9 commenti:

  1. O_O chissà che buoneeeeee!!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. ehm, no, il minipimer in vacanza non l'ho mai portato...
    queste crocchette però sono divine!
    Quasi quasi.......... ;)

    RispondiElimina
  3. che acquolina! Al minipimer non sono ancora arrivata ma quest'anno ho portato un aggeggio manuale che fa la stessa funzione...per le pappe però.. necessità ;-)

    RispondiElimina
  4. Accattivanti e sfiziosissime, splendido abbinamento!!!!!

    RispondiElimina
  5. *_* un matrimonio perfetto "melanzane e peperoni in vacanza senza minipimer"
    Favolosi siete *
    Cla

    RispondiElimina
  6. IO USO SEMPRE IL ROBOT DA CUCINA, MOLTO UTILE!!!!QUANTO SONO APPETITOSE QUESTE CROCCHETTE, ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Spettacolari le polpette!!!! Una volta come si faceva senza il minipimer????

    RispondiElimina
  8. crocchette super sfiziose!! (io non metto il minipimer in valigia, altrimenti il mio compagno...mi lascia!!) Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. insieme peperoni e melanzane...che buone ste' polpette .
    magari il minipimer NO....ma lo sbattitore elettrico...confesso!! l'ho portato!!
    baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails