lunedì 31 ottobre 2011

uno spaghetto al tonno preparato a quattro mani


Ingredienti:

  • cipolla
  • 2 scatolette di tonno
  • un po' di pomodori pelati
  • 150 gr di spaghetti
  • olive nere
  • olio evo
  • qualche foglia di basilico
  • sale q.b.

Preparazione


In una padella mettete l'olio e fate soffriggere la cipolla, aggiungete il tonno sgocciolato e le olive. A meta' cottura aggiungete un po' di pomodori pelati. In una pentola fate bollire dell'acqua, salatela e buttate la pasta. Quando sara' al dente scolate e buttate gli spaghetti in padella mischiandoli al condimento.

ps non fate come me che ho messo poco olio ^_^

5 commenti:

  1. è uno dei miei sughi preferiti per un motivo: è semplice da fare e così anche il mio compagno quando lo preparo mi da una mano senza sentirsi preoccupato di fare degli sbagli. un bacione

    RispondiElimina
  2. per me dose doppia, buonissimi!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il tonno,come lo fai lo fai conquista sempre tutti e poi vogliamo mettere la sua praticita'??? quanti problemi risolvono quelle scatolette in dispensa??? complimenti x il blog siete gia' nella mia lista x seguirvi!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. se continui cosi' puoi tenere testa ad un sarchiapone.un abbraccio Adelaide

    RispondiElimina
  5. shhhh...non gli diciamo nulla il sarchiapone e' anche permaloso ahah

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails