mercoledì 13 luglio 2016

involtini di melanzane stracchino e rucola

Avevamo pensato di proporvi questa idea come antipasto facile e veloce; facile lo e', ma sul veloce sorpassiamo ^_^ l'ostacolo della verdura grigliata mette a dura prova la pazienza e il calore percepito dal malcapitato cuoco, ma superata questa fase e tutta discesa...ahah. D'altronde le melanzane possono essere grigliate in anticipo, magari la sera con un po' piu' di fresco. E voi? Come sopravvivete di questi tempi alla prova delle verdura grigliata?




Ingredienti per 2 persone:
2 melanzane lunghe
150 gr di stracchino
rucola q.b.

Preparazione:
Lavate le (ormai famose) melanzane e tagliatele longitudinalmente per uno spessore di 8 mm, grigliatele e tenetele su un tagliere e raffreddare. Lavate la rucola. Spalmate un po' di stracchino su ciascuna fetta di melanzana e unite la rucola, arrotolate la fetta di verdura grigliata e fate in modo che la chiusura stia nel basso. Potete conservare in frigo prima di servire. 

12 commenti:

  1. potrei mangiarne un vassoio intero, adoro gli involtini di melanzane. proposta perfetta con questo caldo. un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sopravvivere è la parola d'ordine in questi giorni, sopratutto ai fornelli .. per fortuna il barbecue collabora :D e queste melanzane le vedrei proprio bene sulla sua griglia.
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  3. CHE STUZZICHINO INVITANTE, FRESCO, LEGGERO, SANO.......BE' DAI SI GRIGLIANO IN FRETTA, POI C'E' IL VANTAGGIO CHE LI PUOI PREPARARE IN ANTICIPO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Col caldo si scatta di insalatone di tutti i tipi!!! Però la verdura grigliata non può mancare e la tua proposta è perfetta!!!!

    RispondiElimina
  5. Haha ogni volta che voglio fare qualcosa di veloce finisco per metterci un'eternità! Grigliare le verdure in questo periodo è un incubo, a volte accendo il ventilatore, però non serve più di tanto perché se lo punto verso di me si spegne il fuoco.

    RispondiElimina
  6. Scelgo la via breve: compro le melanzane surgelate in fette, già grigliate, e procedo subito

    RispondiElimina
  7. Eccomi, io ci sto allo scambio :-P vedo con piacere che siamo amanti degli involtini di melanzana :-)

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piacciono le melanzane grigliate......e per loro sopporto la terribile calura della griglia, ma ormai sono diventata velocissima in questa "sofferta" operazione, il risultato mi ripaga sempre e la vostra proposta la proverò al più presto, mi sembra ottima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Sto tanto a grigliata sta Benedetta verdure...fativosissimo ma il risultato
    Dal bene la fatica..delizioso involtini
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sto tanto a grigliata sta Benedetta verdure...fativosissimo ma il risultato
    Dal bene la fatica..delizioso involtini
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, per chi tocca stare vicino al grill son dolori... però mi sacrifico volentieri vista la bontà delle melanzane grigliate. Se poi le usi per fare degli involtini allora vuoi proprio suscitare l'entusiasmo di tutti! :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails